Il Gran Premio di Valencia ha incoronato Francesco “Pecco” Bagnaia campione del mondo della MotoGP in sella alla Ducati, vincitrice della classifica costruttori.
L’ultima gara del Mondiale 2022 ha premiato anche Sky con ascolti record nel pomeriggio di domenica 6 novembre. L’atto conclusivo ha attratto 956 mila spettatori medi, che valgono il 7% di share con un milione e 391 mila spettatori unici, con un risultato migliore del 26% rispetto al GP di Valencia del Mondiale scorso.
Onda lunga che ha premiato con gli ottimi ascolti degli studi post gara, con la celebrazione della vittoria di Francesco Bagnaia: “Zona Rossa” fa registrare il migliore ascolto stagionale con 317 mila spettatori medi, mentre “Race Anatomy” ottiene 116 mila spettatori medi cumulati.
Ottimi numeri anche per le gare di Moto3 (alle 11) e Moto2 (alle 12.20), viste rispettivamente su Sky Sport da 129 mila e 166 mila spettatori medi.
Numeri da record anche sul sito di Sky Sport per la gara della MotoGP, miglior GP della stagione 2022 con oltre 700 mila utenti unici e 633 mila Video Views.
Sugli account Social, si segnalano 2,8 milioni di Interazioni e 7,7 milioni di Video Views nel weekend di gara, e un milione di Engagement su Instagram SkySportMotoGp solo nella giornata di domenica, tra le migliori di sempre.
Per quanto riguarda la Social TV Audience, con oltre un milione di interazioni, il GP di Valencia è il secondo e quarto evento di domenica rispettivamente su TV8 e Sky Sport Uno (dopo Inter-Juventus, al primo posto con 2,6 milioni).