RedBird cede a Providence la sua quota in Wasserman

RedBird Capital Partners e Madrone Capital Partners hanno venduto la loro quota nell’agenzia Wasserman al fondo di private equity statunitense Providence Equity Partners. Secondo quanto riportato da Sportico, Providence si…

AIR debutto Italia
Gerry Cardinale, fondatore di RedBird Capital

RedBird Capital Partners e Madrone Capital Partners hanno venduto la loro quota nell’agenzia Wasserman al fondo di private equity statunitense Providence Equity Partners. Secondo quanto riportato da Sportico, Providence si unisce come investitore strategico e fornirà capitale a Wasserman per inseguire varie opportunità di crescita. Il fondatore, presidente e amministratore delegato dell’agenzia Casey Wasserman manterrà una partecipazione di controllo.

RedBird, che è guidata dall’ex banchiere di Goldman Sachs Gerry Cardinale, ha acquisito una partecipazione di minoranza in Wasserman – tra il 30 e il 40% – nel febbraio 2021. Da allora, RedBird ha portato avanti nuove operazioni nel mondo dello sport, tra cui l’acquisizione della maggioranza del Milan dal fondo Elliott, oltre a rilevare partecipazioni nei Rajasthan Royals della Premier League indiana (IPL) e nella SpringHill Company di LeBron James.

Per Providence, l’investimento in Wasserman si aggiunge a un portafoglio che include il Real Madrid e la società di intrattenimento Topgolf, che si è fusa con Callaway nel 2021. E’ del 2019 la notizia secondo cui il Real ha venduto i proventi dei diritti di sponsorizzazione a Providence per le prossimi quattro stagioni, dopo aver ricevuto 200 milioni di euro dalla società per compensare i costi per la riqualificazione dello stadio Santiago Bernabeu.

«La nostra definizione delle priorità del servizio clienti e dei valori ha portato a un successo aziendale tangibile e a ricompense culturali, e non esiste partner migliore di Providence per aiutarci ad accelerare e ridimensionare questo modello», ha affermato Casey Wasserman, commentando l’operazione.