Barcellona editore
(Foto: LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Il Barcellona ha deciso di lanciare un nuovo brand. Si tratta di Barça Books, che attraverso BLM (Barça Licensing & Merchandising) e in collaborazione con la casa editrice Planeta servirà a creare una licenza editoriale che gestirà la pubblicazione di tutti i libri ufficiali del club blaugrana. L’accordo è stato siglato fino al 2025 ma la volontà è di poterlo rinnovare quando scadrà sperando nel successo dell’iniziativa.

Il primo libro di Barça Books – scrive Marca – è stato presentato oggi e si intitola “Allacciate le cinture, ci divertiremo”, una passeggiata attraverso i 123 anni di storia del Barcellona tramite 254 frasi scritte dal regista Jordi Llauradó in collaborazione con il giornalista sportivo David Salinas.

Il titolo del libro deriva da una frase di Pep Guardiola il giorno della sua presentazione da allenatore dei catalani nell’estate del 2008. «E’ una frase premonitrice di un palcoscenico glorioso del nostro club. Ci è piaciuto perché lo ha detto in un momento difficile e mutevole. Un po’ come adesso. Ma siamo sicuri che con il lavoro, la pazienza, l’impegno e l’unità siamo convinti che il successo arriverà anche adesso», ha affermato Jordi Llauradó.

Tra gli altri libri pubblicati in futuro ci saranno “Più di una maglia”, “Quando eravamo eterni”, sul “Sextete” conquistato dalla squadra di Pep Guardiola, scritto dal giornalista Luis Martín e “I tesori del Barça”, del giornalista Francesc Aguilar.

SCOPRI SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV. A PARTIRE DA 11,90 EURO AL MESE: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

PrecedenteRiparte la eSerieA TIM: pronta al via la terza edizione
SuccessivoRedBird cede a Providence la sua quota in Wasserman