Appuntamento ormai storico per gli amanti del calcio, la trasmissione Dribbling (che compirà ben cinquant’anni nel 2024) torna sulla Rai cambiando giorno di collocazione in palinsesto, format e durata.
Il rotocalco farà infatti compagnia ai telespettatori per due ore nel corso delle quali spazierà dalle storie di sport – raccontate dai protagonisti o da chi vive, con loro, la quotidianità – alle inchieste, dalle interviste speciali agli ospiti che si alterneranno nel corso delle settimane, fino ai consigli di salute e benessere, legati al mondo dello sport.
Il nuovo format di “Domenica Dribbling“, curato da Alessandro Forti e Manuela Pezzola, in onda su Rai 2 alle 16.00 da domenica 16 ottobre per cinque puntate, prima di riprendere a gennaio, dopo la pausa per il Mondiale di Qatar 2022, prevede, infatti, tre segmenti distinti.
- “Domenica Dribbling – Le storie”, affidato a Simona Rolandi e Tommaso Mecarozzi.
- “Domenica Dribbling Salute”, condotto da Cristina Caruso e dalla dottoressa Monica Germani, dietista e nutrizionista.
- E poi ci sarà “Domenica Dribbling”, il nuovo salotto sportivo di Rai 2 che, con Paola Ferrari e Adriano Panatta, accompagnerà i telespettatori fino a “90° Minuto”.
“Con Adriano ci conosciamo da trent’anni – ha detto Paola Ferrari, una delle giornaliste sportive più amate ed apprezzate dal grande pubblico – ma è la prima volta che lavoriamo insieme. Mi fa molto piacere, ci divertiremo”.
Per chiudere, le rubriche fisse: “La stoccata” di Elisa Di Francisca”, “Calcio di rigore” di Gianfranco Teotino” e “Serve and volley” di Adriano Panatta.