(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Verona e il suo simbolo più noto. Un simbolo che è stato anche “casa” dei gialloblù nel corso della propria lunga storia. Parliamo dell’Arena di Verona, l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo, che da duemila anni impreziosisce la nostra meravigliosa città e che per la prima volta diventa protagonista del nuovo Third Kit firmato da Macron per l’Hellas Verona 2022/23.

Gli archi romani rappresentati sulla parte bassa della maglia hanno assistito, assieme a migliaia di veronesi che assiepavano i gradoni dell’Arena, a tante sfide giocate dal Verona. La prima il 27 giugno 1907, una vittoria per 2-0 sul Mantua, rigorosamente disputata 6 contro 6, per sfruttare al meglio gli spazi limitati dell’anfiteatro. E poi, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, nel 1943, si torna in Arena per un torneo cittadino, dominato dal Verona con ben 18 reti segnate da Guido Tavellin, all’epoca 23enne, cui oggi è intitolato l’Antistadio gialloblù. Fino ad arrivare ai giorni nostri, con la festa dei 110 anni dalla fondazione del Club che si è tenuta proprio in Arena, nel maggio 2013, all’indomani della prima promozione in Serie A della presidenza Setti.

Passando ai dettagli tecnici, anche la maglia Third è realizzata in tessuto Eco-Fabric, filato 100% provenente da plastica riciclata, che conferma l’attenzione del Club, condivisa con il proprio partner tecnico, ai temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

La nuova ‘Third’ è turchese, a girocollo sagomato in maglieria con bordi gialloblu. Il backneck è personalizzato con i colori del club e il suo anno di fondazione, 1903. Nel retrocollo è ricamata, in blu Verona, la scritta VERONA. Sul petto, a destra, è ricamato il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, il logo del club rinnovato nel 2020 e contraddistinto dai mastini uniti alla scala, sempre in tonalità blu Verona.

Il dettaglio grafico che caratterizza la maglia è il disegno, in blu Verona, dell’Arena di Verona, posto nella parte bassa anteriore. Il kit è completato da pantaloncini turchesi con coulisse bianche e dettagli gialli sul bordo coscia. I calzettoni che sono turchesi con banda superior gialla e riga orizzontale blu, hanno sopra la caviglia, il Macron Hero, e poco sotto il polpaccio il logo del club, entrambi in giallo.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteEuro 2028, Emirates e Anfield esclusi dalla candidatura inglese
SuccessivoDAZN a sconto per sei mesi: tutti i dettagli dell’offerta