De Laurentiis allestito grande Napoli
Aurelio De Laurentiis (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis è tornato sul grande inizio di stagione della formazione guidata da Luciano Spalletti. La squadra si trova a punteggio pieno in Champions League – complice un roboante 4-1 al Liverpool – e al primo posto in Serie A grazie al successo sul Milan Campione d’Italia durante l’ultimo turno di campionato.

De Laurentiis è stato intercettato a margine della presentazione del docufilm Sophià e ha risposto in maniera piccata a una domanda sull’argomento calcio. «Non ho nulla da aggiungere, parlano già i fatti. C’è una mia conferenza stampa di luglio un cui avevo detto: “Allestiremo una squadra grande”. All’epoca non ci ha creduto nessuno e invece…».

Del resto, il clima intorno al Napoli sta cambiando e anche la riapertura della campagna abbonamenti è un segnale di disgelo tra la società e i tifosi azzurri, che nel frattempo sono ritornati in massa a riempire lo stadio Maradona. Prevista un’affluenza importante anche per la sfida al Torino, programmata subito dopo la fine della sosta.

Spalletti, nel frattempo, ha concesso tre giorni di riposo al Napoli, con ben 15 giocatori convocati per gli impegni delle rispettive Nazionali. Uno è già tornato alla base: Matteo Politano, che ha abbandonato in mattinata il ritiro dell’Italia. Non si dovrebbe trattare comunque di un infortunio grave. Il giocatore spera di recuperare per il Torino.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteRetromarcia Stellantis: stop ai piani per la Cina
SuccessivoJuve, il 23 settembre convocato il CdA per il bilancio 2022: verso rosso di 250 milioni