(Photo by Julian Finney/Getty Images)

La morte della Regina Elisabetta ha scosso l’Inghilterra e non solo. I funzionari della Premier League hanno tenuto nella serata di ieri dei colloqui con il governo per discutere del rinvio dell’intera giornata con la nazione in lutto.

Quasi tutti gli eventi sportivi in programma venerdì sono stati annullati in segno di rispetto, incluso il test match di rugby tra Inghilterra e Sud Africa, il campionato BMW PGA di golf a Wentworth e le gare dell’EFL: Burnley-Norwich e Tranmere-Stockport.

Nella serata di ieri i rappresentanti del campionato inglese hanno rilasciato una nota in cui si legge: “La Premier League è profondamente rattristata nell’apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia reale e a tutti in tutto il mondo in lutto per la perdita di Sua Maestà”.

Come riporta il Daily Mail, molti club di Premier si aspettano che le partite di questo fine settimana vengano posticipate. Un rinvio dell’intero programma creerebbe una congestione di partite più avanti nella stagione in quanto non ci sono settimane libere da qui alla pausa per la Coppa del Mondo in Qatar. Non ci sono invece incontri programmati per la data del funerale di di Sua Maestà, il 19 settembre, in quanto tale data segna l’inizio della pausa per le gare delle nazionali.

A differenza della Premier, la Champions League sembra destinata a proseguire, visto anche che la partita di Europa League del Manchester United contro la Real Sociedad si è regolarmente giocata, con la vittoria degli spagnoli per 0-1 ad Old Trafford.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteMilano-Cortina, spunta l’ipotesi Abodi come nuovo ad
SuccessivoJuve, il bilancio migliora nel 22/23 ma resta il rosso