Ufficiale, Potter nuovo allenatore del Chelsea

Ora è ufficiale, Graham Potter è i nuovo allenatore del Chelsea. Lo ha annunciato il club londinese con una nota. Pagata, quindi, la clausola da 23 milioni di euro al…

Brighton & Hove Albion v West Ham United - Premier League
Graham Potter (Photo by Charlie Crowhurst/Getty Images)

Ora è ufficiale, Graham Potter è i nuovo allenatore del Chelsea. Lo ha annunciato il club londinese con una nota. Pagata, quindi, la clausola da 23 milioni di euro al Brighton per liberare il tecnico

“Il Chelsea Football Club è lieto di accogliere Graham Potter come nostro nuovo allenatore, unendosi a noi con un contratto quinquennale per portare il suo calcio innovativo al Club”, scrive il Chelsea nella nota.

Potter ha dichiarato: “Sono incredibilmente orgoglioso ed entusiasta di rappresentare il Chelsea FC, questa fantastica squadra di calcio. Sono molto entusiasta di collaborare con il nuovo gruppo di proprietà del Chelsea e non vedo l’ora di incontrare e lavorare con l’entusiasmante gruppo di giocatori e di sviluppare una squadra e una cultura di cui i nostri fantastici fan possano essere orgogliosi. Vorrei anche esprimere i miei sinceri ringraziamenti al Brighton & Hove Albion per avermi concesso questa opportunità e in particolare a Tony Bloom e a tutti i giocatori, allo staff e ai tifosi per il loro continuo supporto durante la mia permanenza al club”.

Todd Boehly, presidente, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare Graham al Chelsea. È un allenatore collaudato e un innovatore in Premier League che si adatta alla nostra visione per il Club. Non solo è estremamente talentuoso in campo, ha capacità e capacità che si estendono oltre il campo, il che renderà il Chelsea un club di maggior successo. Ha avuto un grande impatto nei suoi club precedenti e non vediamo l’ora che arrivi il suo impatto positivo al Chelsea. Non vediamo l’ora di supportare lui, la sua squadra di allenatori e la squadra nel realizzare il loro pieno potenziale nei prossimi mesi e anni”.

Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-titolari del controllo, hanno dichiarato: “Graham è un innovatore del calcio, un vincitore in campo e un leader fuori dal campo. Ci ha profondamente impressionato con le sue idee e il suo approccio al calcio. Siamo entusiasti di collaborare con Graham per costruire una squadra vincente, che incarni la cultura della collaborazione, dell’innovazione, del lavoro di squadra, dello sviluppo dei giocatori e dell’impegno per l’eccellenza dentro e fuori dal campo. Siamo fortunati ad avere Graham e il suo team come nostri partner in questo viaggio”.