Real Madrid divise italiane
(Foto: Alex Grimm/Getty Images )

Il Real Madrid vestirà italiano nella stagione che è appena cominciata. Il club della capitale spagnola ha siglato un accordo in base al quale la casa di moda italiana Zegna sarà Official Luxury Travelwear partner dei Blancos, vestendo le prime squadre di calcio e basket maschili e femminili, nonché i rispettivi staff tecnici, a partire appunto dal 2022/23.

Gli uomini di Ancelotti esordiranno con le nuove divise ufficiali nel loro primo match di Champions League che si disputerà fuori casa. L’accordo sarà presentato ufficialmente il prossimo 30 settembre in un evento esclusivo che si svolgerà a Madrid. Nell’occasione, Zegna annuncerà la nuova collezione che il Real Madrid indosserà d’ora in avanti, e che sarà una combinazione dell’eredità di entrambi i marchi nel corso della storia.

Di recente Zegna ha presentato il suo nuovo logo, che sarà ulteriormente amplificato grazie al sodalizio con il Real Madrid. Il nuovo logo, che sarà presente sugli outfit, si basa su una doppia striscia che rende omaggio alla strada ispirata proprio alla 232 che Ermenegildo Zegna fece costruire nelle montagne del Nord Italia intorno a Trivero, in Piemonte, dove ha sede l’azienda.

Il Real Madrid si unisce dunque a un’icona della moda italiana – la società è stata fondata nel 1910 – con una grande eredità ed esperienza. «Valori condivisi, come la convinzione che l’eccellenza derivi dal duro lavoro e una forte volontà di superare i confini per avere un impatto positivo, legano queste due organizzazioni storiche», chiude il club spagnolo nella nota ufficiale che annuncia la partnership.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteIl Milan lancia le aste ufficiali delle maglie da gara
SuccessivoIl Barça lancia la terza maglia, omaggio alla Croce di San Giorgio