Milan maglie asta

Il collezionismo di cimeli calcistici non è mai stato così rilevante come al giorno d’oggi, con un valore stimato in 4,14 miliardi di dollari a livello globale. Athletic Club Momento si unisce ora al Milan per innovare ulteriormente questo settore, reinventando la tradizionale casa d’aste grazie a Momento Market, app mobile disponibile su iOS e Android.

A partire da questo weekend, quando il Milan ospiterà il Bologna a San Siro, i tifosi che scaricheranno l’app Momento Market avranno l’opportunità di piazzare offerte durante le partite per potersi aggiudicare le maglie indossate dai calciatori rossoneri. Le aste si apriranno al calcio d’inizio delle partite e si concluderanno oltre il triplice fischio.

Una parte del ricavato delle aste sarà destinato a supporto di Fondazione Milan, che da anni si impegna a diffondere i valori dello sport sostenendo bambini e ragazzi nella pratica sportiva in Italia e nel mondo. Attraverso progetti concreti, la onlus rossonera genera infatti un impatto positivo nella comunità utilizzando lo sport come mezzo di inclusione e autorealizzazione per giovani con disabilità o a rischio emarginazione sociale.

«Siamo entusiasti di poter collaborare con i Campioni d’Italia per portare Momento Market ad una delle fan base più grandi e leggendarie del mondo. Ho guardato tantissime partite del Milan la scorsa stagione mentre lottava per il titolo, pensando quanto sarebbe stato fantastico dare l’opportunità ai tifosi di portarsi a casa un pezzo di storia. Per far nascere questa partnership è servita tanta creatività da ambo le parti e sono grato a tutto il team Milan per il loro spirito innovativo», ha dichiarato John Brennan, Fondatore e CEO di AC Momento.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha aggiunto: «Attraverso questa licensing partnership con AC Momento, il club continua ad intercettare nuovi trend e nuove tecnologie digitali per raggiungere, coinvolgere ed emozionare sempre più gli oltre 500 milioni di fan rossoneri in tutto il mondo, permettendo loro di supportare contestualmente cause sociali che da sempre costituiscono il bagaglio valoriale, l’identità e la visione di questo club».

Ogni maglia presente sull’app Momento Market verrà accompagnata da un Certificato Digitale di Autenticità (dCOA), contenente un’immagine ad alta risoluzione della maglia in questione e informazioni sulla partita in cui è stata indossata. Ciascun certificato digitale contiene un identificatore unico che compare anche sull’etichetta di autenticazione presente su ogni maglia.

In passato, il Certificato di Autenticità consisteva in un foglio di carta che i vincitori dell’asta ricevevano insieme all’oggetto vinto. AC Momento crede che il Certificato Digitale di Autenticità (dCOA) migliori l’esperienza dell’utente nella gestione online della loro collezione, permettendo di condividere più facilmente i nuovi “Momentos” sui social media con amici e follower.

Le operazioni di AC Momento vengono condotte in depositi sicuri presenti in tutta Europa, dove le maglie vengono autenticate, fotografate e protette insieme a oggetti d’arte dal valore di centinaia di milioni di dollari. AC Momento ottiene le maglie indossate in partita direttamente dagli spogliatoi dei club partner, rendendone sicura la provenienza e documentando scupolosamente le varie tappe di custodia.

I tifosi che si aggiudicheranno una maglia sull’app Momento Market riceveranno subito il Certificato Digitale di Autenticità sul loro account e avranno l’opportunità di decidere se ricevere la maglia direttamente a casa da uno dei depositi di AC Momento o se lasciare la maglia nel deposito in tutta sicurezza. I tifosi possono scaricare l’app Momento Market su App Store e su Google Play Store.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLa UEFA potrebbe tagliare i ricavi da ranking storico
SuccessivoIl Real Madrid vestirà italiano nella stagione 2022/23