Socios.com, il principale fornitore di blockchain per l’industria sportiva, ha annunciato oggi di aver ottenuto il pieno riconoscimento come fornitore di servizi di valute virtuali e portafogli digitali per la sua piattaforma di coinvolgimento dei fan in Italia. Tale circostanza contribuirà a sostenere l’ulteriore crescita ed espansione della piattaforma Socios.com in Italia, grazie al definitivo riconoscimento a livello normativo della tecnologia basata su blockchain che è alla base dell’offerta di intrattenimento sportivo di Socios.com.
L’Italia è un mercato chiave per Socios.com dove vanta una forte presenza in termini di relazioni commerciali con partner strategici quali le principali squadre di Serie A come Milan, Inter, Napoli, Roma, Juventus e Lega Serie A. Il riconoscimento a livello normativo introduce ulteriori tutele per gli utenti volte a migliorare la piattaforma Socios.com e a rafforzare la fiducia dei consumatori e degli stakeholder in un mercato dinamico e in forte crescita quale quello del fan engagement basato su blockchain.
Socios.com, in particolare, soddisfa i requisiti necessari dell’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) che è l’organismo competente che sovrintende la gestione delle attività riguardanti le criptovalute, gli agenti finanziari e i mediatori creditizi in Italia.
Alexandre Dreyfus, CEO di Socios.com, ha dichiarato: «L’approvazione dell’OAM è una parte cruciale dei nostri sforzi per proteggere i consumatori e continuare a costruire la nostra offerta in Italia che per noi è un mercato chiave in cui vantiamo una forte presenza. Continuiamo a impegnarci per garantire una crescita costante e duratura attraverso un lavorare a contatto con le autorità di regolamentazione per garantire legittimità e fiducia ai nostri clienti italiani».
La piattaforma Socios.com è progettata per consentire ai club sportivi di interagire e premiare i propri fan. I Fan Token di Socios.com consentono ai titolari di tutto il mondo di avere accesso a una serie di premi; nuove opportunità di coinvolgimento attraverso i sondaggi; interazione con il club che si tifa e con i suoi giocatori; e una comunità dove possono costruire relazioni con altri fan. Questo annuncio arriva mentre Socios.com continua la sua missione di costruire una rete globale di fan e squadre, con oltre 1,5 milioni di utenti provenienti da oltre 160 paesi che attualmente utilizzano la piattaforma per connettersi ed essere premiati da alcuni dei più grandi sport del mondo.