(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Rinnovo fino al 2027 per la partnership ventennale tra il Bayern e Deutsche Telekom. Le parti hanno deciso di prolungare anticipatamente il loro accordo.

Oliver Kahn, CEO del Bayern, ha dichiarato: “Siamo molto felici che Deutsche Telekom sia al fianco dell’FC Bayern da 20 anni. Telekom è sinonimo di innovazione in un mondo multimediale, creatività, lungimiranza. Insieme abbiamo già sperimentato un storia di successo unica. Il nostro obiettivo è continuare a stabilire standard nello sport e non solo, e ci siamo riusciti ancora una volta con questa estensione del contratto”.

Andreas Jung, membro del consiglio di amministrazione del Bayern, responsabile del marketing: “Il Bayern ha sempre fatto affidamento su partnership che rappresentano affidabilità e continuità. La nostra collaborazione con Deutsche Telekom ne è un perfetto esempio. Siamo lieti di continuare ad avere questo partner al nostro fianco, il che ci dà un’importante certezza nella nostra pianificazione. Inoltre, come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni, continueremo a sviluppare modi nuovi ed emozionanti per deliziare insieme i nostri fan”.

Michael Hagspihl, Senior Vice President Global Strategic Projects and Marketing Partnerships di Deutsche Telekom: “Il Bayern Monaco e Deutsche Telekom hanno scritto un’incredibile storia di successo negli ultimi 20 anni. Siamo molto orgogliosi di questi successi congiunti e delle numerose pietre miliari. Grazie all’enorme presenza dei media, l’energia innovativa e gli effetti che ne derivano, la nostra partnership vale molte volte più di ciò che ci mettiamo insieme”.

Dal 2002 l’azienda di telecomunicazioni è presente come main sponsor su magliette e cartelloni pubblicitari all’Allianz Arena, tra le altre cose. Numerosi progetti congiunti e innovazioni hanno accompagnato l’ascesa simultanea di entrambi i marchi a livello globale. Inoltre, “FC Bayern.tv live” è stato il primo canale televisivo 24 ore su 24 dedicato a una squadra di calcio tedesca. E con la copertura della tecnologia mobile 5G in tutta l’Allianz Arena, Telekom ha fissato ancora una volta gli standard.

Deutsche Telekom sarà dunque ancora lo sponsor principale della maglia del club bavarese fino al 2027. Il nuovo accordo ha un valore di 50 milioni di euro a stagione, 5 in più rispetto all’attuale contratto.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteAmazon sceglie un big match per la “prima” di Champions
SuccessivoSpagna, DAZN cede il segnale dei match alle altre emittenti