San Siro referendum bocciato
San Siro (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

C’è una parte di Milano che dice sì al nuovo stadio e si è riunita in un comitato il cui nome è “Sansìro”, come riporta Libero.

«Esiste un nutrito gruppo di persone, una maggioranza silenziosa, che pensa che il progetto del nuovo stadio sia fondamentale per rigenerare un intero distretto della città – si legge nel comunicato diffuso ieri in vista della conferenza stampa in programma giovedì 4 agosto alle ore 12 presso la sede della Golden Flamingo, via Canova 19/A -. Siamo milanesi interessati che chiedono di essere coinvolti nel percorso del dibattito pubblico per poter incidere sulle sorti del quartiere dove abitiamo e per cui chiediamo a gran voce che il Comune non abbandoni all’oblio un’area che ha invece bisogno di molta attenzione. Mercoledì parteciperemo alla commissione consiliare convocata per presentare il percorso del dibattito pubblico».

Giovedì il nuovo comitato presenterà «il manifesto di adesione al progetto del nuovo stadio e il logo che faremo conoscere a tutti i cittadini milanesi durante gli incontri promossi per il dibattito pubblico».

A proposito di dibattito pubblico, andrà in scena mercoledì a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, una commissione consiliare sul tema del nuovo San Siro, con audizione del coordinatore Andrea Pillon.

GODITI L’ESTATE CON TIMVISION: DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM E INFINITY+ CON LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE FINO AL 31/08 TE LI OFFRE TIM, POI 19,99€/MESE PER 12 MESI. ATTIVA ORA E INIZI A PAGARE DA SETTEMBRE!

PrecedenteMilan-Marsiglia spinge gli ascolti di Sportitalia: quasi 2 mln di spettatori
SuccessivoDAZN, da oggi via ai nuovi prezzi per l’abbonamento