Koundè cifre Barcellona
(Foto: JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

Non si ferma il mercato del Barcellona. Dopo Lewandowski il club catalano ha annunciato questa sera l’ingaggio ufficiale del difensore Jules Koundè, che arriva dal Siviglia. Un altro tassello in un mercato dei trasferimenti che vede il Barça protagonista soprattutto in entrata, con Laporta che vuole consegnare a Xavi la migliore rosa possibile.

«FC Barcellona e Siviglia FC hanno raggiunto un accordo di principio per il trasferimento di Jules Olivier Koundè, in attesa della firma dei contratti e del superamento delle visite mediche del giocatore», si legge nel comunicato ufficiale che annuncia il trasferimento del calciatore francese.

Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, l’affare si sarebbe chiuso – secondo la stampa sportiva spagnola – sulla base di 50 milioni di euro fissi, ai quali se ne potrebbero aggiungere ulteriori 10 di bonus. Una cifra importante per un giocatore entrato stabilmente nel giro della Nazionale francese guidata da Didier Deschamps.

Per quanto riguarda il Siviglia, si tratta di una cessione redditizia dopo che lo stesso Koundè era stato prelevato dal Bordeaux per circa 25 milioni di euro. Il club andaluso non incasserà comunque la cifra del trasferimento completa, poiché dovrà retrocedere ai francesi il 20% della plusvalenza generata, pari a circa 8 milioni di euro.

SCOPRI IL CALCIO SU TIMVISION. LA SERIE A DI DAZN E LA CHAMPIONS DI INFINITY+ A 19,99 EURO AL MESE PER TUTTO IL 2022/23. ABBONATI ENTRO IL 30 LUGLIO. IL PRIMO MESE E’ GRATIS

PrecedenteAtalanta, Josè Palomino chiede le controanalisi
SuccessivoLasorella (AgCom): «Vigileremo sugli impegni presi da DAZN»