Nuovo stadio Roma Google Maps

Non è ancora stato presentato il progetto ufficiale, ma il nuovo stadio della Roma è già comparso su Google Maps, il sistema geografico più utilizzato al mondo. Lo riporta Il Corriere della Sera, spiegando che se si digitano tra i criteri di ricerca le parole “nuovo stadio della Roma” – e partendo dalla propria posizione – si ottengono le indicazioni per il posto dove dovrebbe sorgere la nuova casa giallorossa: l’area di Pietralata.

Un’altra curiosità riguarda la categoria in cui è classificato lo stadio, che è indicato come “luogo di culto” nella zona di Pietralata. La scelta ufficiale dell’area risale a una decina di giorni fa, quando il club giallorosso ha comunicato di voler presentare uno studio di fattibilità per la realizzazione di uno stadio su un’area comunale nella zona di Pietralata.

Sul tema in questi giorni è intervenuto anche il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, che ha parlato di alcuni dettagli: «Da parte della Roma c’è un orientamento importante a fare lo stadio e basta, e non la parte residenziale, commerciale e una serie di annessi e connessi. Chiaramente però sarà uno stadio moderno».

Non solo la Roma è attiva sul fronte stadio. Anche la Lazio è intenzionata ad avere un proprio impianto, con Lotito che punta forte sul Flaminio. Tuttavia, qualora la burocrazia dovesse impedire di mettere mano all’impianto, il patron dei biancocelesti avrebbe già individuato un piano B.

SCOPRI IL CALCIO SU TIMVISION. DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM, INFINITY+ CON UEFA CHAMPIONS LEAGUE. FINO AL 31 AGOSTO OFFRE TIM. DAL 1 SETTEMBRE 19,99 EURO AL MESE PER 12 MESI. ATTIVA ENTRO IL 30 LUGLIO

PrecedenteSport e tecnologia, investiti oltre 12 mld nel 2021
SuccessivoSerie A, plusvalenze oltre 3 miliardi in cinque anni