Juventus costo Cambiaso
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

Juventus costo Cambiaso – «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Genoa Cricket and Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cambiaso a fronte di un corrispettivo di € 8,5 milioni, pagabili in due esercizi». Così il club bianconero ha annunciato di aver ingaggiato il laterale classe 2000, che si trasferisce a titolo definitivo.

«Inoltre sono previsti premi fino ad un massimo di € 3,0 milioni al raggiungimento di crescenti obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2027», prosegue ancora la nota ufficiale a proposito dell’operazione di mercato.

Juventus costo Cambiaso – L’impatto a bilancio

Secondo le indiscrezioni di mercato, il giocatore potrebbe ora trasferirsi in prestito al Bologna per trovare spazio. In ogni caso per la prossima stagione l’operazione peserà per almeno 1,7 milioni di euro sui conti dei bianconeri (la quota ammortamento sulla base del contratto quinquennale).

Non è chiaro quanto guadagnerà il terzino in bianconero, ma nel caso dovesse rimanere alla Juventus, alla quota ammortamento si sommerà per il club anche lo stipendio lordo. In caso di trasferimento, l’ingaggio sarà invece a carico del nuovo club, che potrebbe appunto essere il Bologna.

SCOPRI IL CALCIO SU TIMVISION. DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM, INFINITY+ CON UEFA CHAMPIONS LEAGUE. FINO AL 31 AGOSTO OFFRE TIM. DAL 1 SETTEMBRE 19,99 EURO AL MESE PER 12 MESI. ATTIVA ENTRO IL 30 LUGLIO

PrecedenteSky svela i palinsesti: in arrivo una serie sul calciomercato
SuccessivoDragusin passa dalla Juve al Genoa: le cifre dell’accordo