L’ex UBI Massiah potrebbe entrare nel CdA del Milan

Chi è Victor Massiah – Il Milan potrebbe accogliere una nuova figura all’interno del proprio consiglio di amministrazione. Secondo rumors che circolano in ambienti finanziari, l’ex direttore generale di UBI…

Milan bilancio 2022

Chi è Victor Massiah – Il Milan potrebbe accogliere una nuova figura all’interno del proprio consiglio di amministrazione. Secondo rumors che circolano in ambienti finanziari, l’ex direttore generale di UBI Banca Victor Massiah (ruolo ricoperto fino al 2020, quando ha rassegnato le proprie dimissioni) potrebbe entrare a fare parte del CdA del club rossonero. Secondo fonti vicine al club rossonero sentite da Calcio e Finanza, l’argomento CdA non è comunque all’ordine del giorno e valutazioni più chiare saranno fatte a settembre.

Chi è Victor Massiah – La carriera del manager

Nato a Tripoli il 21 gennaio 1959, Victor Massiah si è laureato in Economia e commercio all’università La Sapienza di Roma. Ha iniziato l’attività lavorativa nel 1982 nella società Andersen Consulting e sette anni dopo è diventato consulente nell’ufficio italiano della McKinsey & Co., una delle big firm mondiali della consulenza dalla quale sono usciti banchieri come Alessandro Profumo e Corrado Passera.

Nel 1997 è passato al Banco Ambrosiano Veneto, diventandone, nel febbraio 1998, il responsabile per tutta la direzione commerciale e quindi vicedirettore generale. In seguito all’aggregazione del Banco Ambrosiano Veneto e di Cariplo, operazione cui Massiah collaborò e dalla quale nacque BancaIntesa, nel 1999 venne nominato responsabile dell’area mercato e, nel gennaio 2001, vicedirettore generale.

Dal 1° aprile 2007 al 30 novembre 2008, ricoprì il ruolo di direttore generale in UBI Banca, per poi diventare il 1° dicembre 2008 Consigliere Delegato. Dal 1° giugno 2015 è ancora Direttore Generale di UBI Banca, prima di rassegnare definitivamente le proprie dimissioni ufficialmente nell’agosto del 2020.