Nuovo sponsor di maglia per l’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno stretto un accordo quinquennale con la piattaforma di scambio di criptovalute WhaleFin.
Il logo di WhaleFin apparirà sulla parte anteriore delle divise dell’Atletico, con la piattaforma di proprietà di Amber Group destinata anche a ottenere la designazione di main e global partner.
Secondo quanto riporta 2Playbook, l’accordo tra le parti è stato raggiunto su una base di 42 milioni di euro all’anno, più del doppio dei 17 milioni di euro dell’accordo con la piattaforma di trading Plus500 scaduto alla fine della stagione 2021/22.
WhaleFin fungerà da gateway di risorse digitali preferito per i fan dell’Atletico, mentre Amber Group ha acquisito i diritti esclusivi per creare l’isola virtuale “Atletiverse” sulla sua piattaforma Openverse Web 3.0.
“Questa partnership pluriennale è un momento monumentale per Amber Group e siamo orgogliosi di collaborare con l’Atletico Madrid, una delle migliori squadre di calcio in Spagna e in Europa”, ha affermato Michael Wu, amministratore delegato di Amber Group.
“Questa partnership celebra i nostri valori condivisi nel lavoro di squadra e nella costruzione di comunità che risuonano sia nel mondo dello sport che nella criptofinanza. Mentre continuiamo a lavorare per un’economia globale più connessa e inclusiva che promuova opportunità eque per tutti, non vediamo l’ora di democratizzare l’innovazione finanziaria e di creare opportunità affinché tutti possano iniziare il loro viaggio verso le risorse digitali”.
Miguel Ángel Gil, amministratore delegato dell’Atletico Madrid , ha aggiunto: “Oggi è un giorno significativo per il futuro dell’Atletico Madrid, poiché uniamo le forze con una società leader mondiale nel settore della finanza digitale. Questa partnership è in linea con il nostro desiderio di evolvere digitalmente e di essere in grado di offrire esperienze digitali migliori e più superiori ai nostri fan”.