Il ritorno della Lu-La e la prima partita del precampionato dell’Inter di Simone Inzaghi hanno fatto registrare ottimi ascolti per Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre). Il match, trasmesso in diretta ed esclusiva, è stato visto da mezzo milione di telespettatori con picchi di share sull’ascolto totale del 3,29% e per il target commerciale uomini del 6,17% tra e 18,30 e le 19.
L’ottimo dato di Lugano-Inter è stato confermato anche dopo la fine della partita, nello speciale con commenti, interviste e approfondimenti che ha raggiunto una reach di 333.635 individui con share complessivo dello 0,85% e sul target uomini dell’1,23%. Nel complesso Sportitalia è stata vista lungo tutta la giornata di ieri da 1,8 milioni di persone con uno share dello 0,82% (1,47% target uomini).
Ottimi riscontri anche dagli accessi unici tramite Digital: 366.000 da Smart Tv e 110.000 da Mobile e App Sportitalia e 128.000 sul sito www.sportitalia.com.
La grande estate del calcio in chiaro offerto da Sportitalia è solo all’inizio. Sabato 16 luglio è in palinsesto un doppio appuntamento da non perdere per gli appassionati con le dirette in esclusiva di Colonia-Milan alle ore 19 e di Monaco-Inter alle ore 20,30 in una serata che comincerà alle 18 con uno studio pre-partita e si concluderà alle 23,40.