Gli arabi provano a rispondere colpo su colpo agli americani nella lotta per l’acquisto della Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, la cordata Cerberus-Redstone si sta muovendo più velocemente, ma ci sono colossi che hanno a disposizione risorse superiori e potrebbero chiudere la trattativa in pochi giorni.
Il prezzo non è difficile da immaginare, è quello minimo previsto dai concordati, magari aumentato leggermente per accelerare l’operazione e promuovere il ricambio. Il dossier Sampdoria è ancora sicuramente aperto e ben in vista sul tavolo, ma non è il solo.
La pista araba è ancora presente e potrebbe significare non solo investimenti nel calcio, ma anche in città (a Genova in questo caso), come già capitato a Milano, dove interi grattacieli, i simboli della “nuova” città modificata dall’Expo 2015, sono tutti nelle mani del fondo sovrano del Qatar.
Nel frattempo, prosegue l’attività sportiva e ieri pomeriggio si è tenuto il primo allenamento a Bogliasco per la Sampdoria. I blucerchiati hanno trovato Giampaolo e il suo staff sul campo, compresi i nuovi innesti. Dopo i test fisici in palestra, la seduta è cominciata alle 18.30 per esercizi di riscaldamento e sessioni di lavoro con il pallone. Tutti presenti, compreso Gabbiadini. E’ cominciata la lunga rincorsa per arrivare pronti ad un inizio di stagione che si preannuncia in salita.