Milan allenatore Primavera
ASCOLI PICENO, ITALY - JUNE 25: Ignazio Abate head coah of AC Milan gestures during the Serie A-B U16 Final match between AC Milan and AS Roma at Stadio Cino e Lillo Del Duca on June 25, 2022 in Ascoli Piceno, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

«AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera maschile a Ignazio Abate. Abate, cresciuto nel vivaio rossonero, ha iniziato la carriera da allenatore la scorsa stagione con gli U16, squadra con cui alla sua prima esperienza ha conquistato il secondo posto in finale scudetto. Il Club augura a Ignazio i migliori auguri di buon lavoro».

Con questa breve nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Milan ha annunciato di aver siglato un accordo con l’ex terzino Ignazio Abate, che a partire dalla prossima stagione sarà il tecnico della Primavera rossonera. Abate è stato protagonista nel 2021/22 con l’Under 16, formazione con la quale è stato sconfitto nella finale Scudetto dalla Roma.

Abate vanta un lungo passato tra le fila del Milan in qualità di calciatore. Arrivato già nel settore giovanile, dopo una serie di prestiti aveva iniziato la propria carriera in prima squadra, rimanendo dal 2009 al 2019, anno nel quale ha deciso di ritirarsi dopo aver collezionato 306 presenze e 3 reti in totale.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX

PrecedenteInter, Marotta: «Dybala? In attacco siamo a posto»
SuccessivoNapoli-Bari in Coppa Italia? Potrà esserci solo in un caso