Bologna maglie 2022 2023
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Bologna maglie 2022 2023 – Bologna Fc 1909 e Macron, storico sponsor del club rossoblù, hanno presentato i nuovi kit gara ‘Home’ e ‘Away’ che la squadra indosserà nel corso della prossima stagione. Maglie che mantengono i tratti tradizionali, ma che allo stesso tempo contengono uno stile innovativo e una grafica ricercata con ispirazioni al mondo della moda. Continua inoltre l’impegno condiviso tra club e sponsor tecnico nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità con l’utilizzo di tessuti Eco-Fabric, provenienti da plastica riciclata, per la produzione dei kit.

Bologna maglie 2022 2023 – l’Home Kit

Sulla nuova ‘Home’ si ritorna alla divisione in quattro bande verticali rossoblù che quindi sono leggermente più ampie rispetto allo scorso anno. La separazione delle stesse non è netta ma sfumata grazie all’utilizzo di un pattern grafico che interseca piccole righe rosse e blu a contrasto. Sul retrocollo è riportata l’immagine stilizzata della Coppa dell’Europa Centrale, che il Bologna vinse esattamente novant’anni fa, nel 1932, risultando il primo club italiano a imporsi in una competizione internazionale.


Il collo è a V e il backneck ha i colori della squadra e la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. Il design che caratterizza la maglia è dato dalla grafica all-over (sulla parte anteriore e sulle maniche) che richiama il mondo della moda con l’acronimo BFC, ripreso dal logo del club, stampato in rilievo. Sul petto, in stampa siliconata, a destra il Macron Hero, a sinistra il logo del Bologna Fc 1909. Il kit si completa con i pantaloncini bianchi con banda rossoblù sul bordo coscia, banda presente anche nel bordo superiore dei calzettoni blu che al centro presentano, in bianco, la scritta BOLOGNA e più sotto il Macron Hero.

Bologna maglie 2022 2023 – La divisa Away

L’innovativo design ‘fashion’ caratterizza anche il kit ‘Away’. In questo caso la maglia è bianca con collo a V con bordi rossoblù, abbinamento cromatico presente anche sui bordi manica. Anche in questo caso la caratteristica principale del prodotto è la grafica embossata, all-over tono su tono con l’acronimo BFC come elemento centrale. Nel retrocollo, in questo caso è stampato in blu “WE ARE ONE”, claim identificativo del Club. Sul petto, in blu, a destra spicca il Macron Hero, a sinistra il logo del Bologna Fc 1909. Completano il kit da trasferta i pantaloncini blu con banda rossoblù sul bordo coscia e calzettoni bianchi con banda rossoblù sul bordo superiore.

I nuovi due kit 2022-2023 hanno una vestibilità Body Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco-Fabric, nello specifico EcoSirenaLight e la presenza del pannello in Eco micromesh sul retro rende i capi più leggeri e traspiranti. I nuovi kit sono in vendita sugli store online bolognafcstore.com e macron.com presso gli Official Store del Bologna Fc 1909 e i Macron Store della città.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX

PrecedenteChi è Cerberus Capital, il fondo che punta la Samp
SuccessivoPerché il Milan ha presentato la maglia senza Scudetto