La Juve chiude la partnership con Konami per eFootball

La Juventus chiude la propria partnership con l’azienda giapponese Konami per il videogioco eFootball. Ad annunciarlo è stata la stessa Konami in una nota, nella quale specifica che «il nostro…

Juventus partnership Konami
(Foto: Emilio Andreoli/Getty Images)

La Juventus chiude la propria partnership con l’azienda giapponese Konami per il videogioco eFootball. Ad annunciarlo è stata la stessa Konami in una nota, nella quale specifica che «il nostro contratto di licenza con la Juventus sta per scadere. La rappresentazione del club non sarà influenzata né nella versione eFootball 2022 Console né nella versione Mobile».

All’interno dello stesso comunicato, Konami ha annunciato di aver chiuso anche la partnership esclusiva con la Lega Serie A. «La serie eFootball – prosegue il comunicato ufficiale – continua a esplorare modi alternativi per offrire una fantastica esperienza calcistica attraverso collaborazioni con vari club e campionati».

Per una partnership che si chiude, una che prende vita. Nel mese di aprile il Milan aveva annunciato di aver siglato un accordo con Konami per la sponsorizzazione della divisa da allenamento, con il logo “eFootball” che sarebbe apparso sul kit. Contestualmente il club rossonero aveva chiuso il contratto di esclusiva con EA Sports per il videogioco FIFA.

Anche l’Inter ha chiuso la propria collaborazione con EA Sports nei giorni scorsi. L’intesa tra il club nerazzurro e la società produttrice del videogioco FIFA era stata lanciata nell’agosto del 2020, con le parti che si separeranno ora a partire dal 1° luglio del 2022. La novità è stata comunicata direttamente da Electronic Arts attraverso una nota ufficiale.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI