Olympique Marsiglia nel mirino Uefa per il FPF

L’Olympique Marsiglia ha dovuto rispondere a un’ulteriore “richiesta di informazioni” sui suoi conti da parte della camera investigativa dell’Autorità di controllo finanziario per club della UEFA, come una trentina di…

FBL-FRA-LIGUE1-OM
(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

L’Olympique Marsiglia ha dovuto rispondere a un’ulteriore “richiesta di informazioni” sui suoi conti da parte della camera investigativa dell’Autorità di controllo finanziario per club della UEFA, come una trentina di altri club europei.

La squadra è arrivata seconda in Ligue 1, qualificandosi alla prossima edizione della UEFA Champions League. Un grande risultato che ha portato anche delle complicazioni. Infatti, la Federcalcio europea ha avviato approfondite indagini finanziarie con tutti i club coinvolti nelle competizioni continentali.

Il Marsiglia ha fornito le informazioni richieste, come riporta L’Équipe: «Ci sono stati richiesti dei documenti aggiuntivi. Noi li abbiamo consegnati e dal nostro punto di vista si risolverà. La nostra situazione economica sta andando meglio di prima. Il club si sta rimettendo in carreggiata. Ora ci sono molte meno perdite e puntiamo al pareggio la prossima stagione».

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI