Italia nuovo stemma – L’Italia si prepara a una vera e propria rivoluzione “estetica” nei prossimi mesi. A partire dal 2023 i calciatori della Nazionale vestiranno Adidas, una partnership già ufficializzata e che metterà fine al sodalizio con Puma, durato quasi vent’anni (e che ha portato alla conquista di un Mondiale nel 2006 e un Europeo nel 2021).
Non solo. La Federcalcio italiana (FIGC) rilascerà un nuovo stemma per la Nazionale, come anticipato dal sito specializzato Footy Headlines. Il nuovo logo sarà utilizzato a partire proprio dal 2023, quando Adidas diventerà il nuovo fornitore tecnico. Il nuovo logo della Nazionale italiana di calcio segue il restyling dello stemma della Federcalcio.
Italia nuovo stemma – Novità carattere e stelle
Il nuovo stemma dell’Italia ha una predominanza del colore bianco rispetto alla versione precedente. Inoltre, la forma è leggermente diversa e anche i caratteri della scritta “Italia” presente al centro si differenziano da quelli del vecchio logo.
Un altro cambiamento importante è che le quattro stelle ora sono realizzate in blu. L’idea per il futuro è che siano realizzate tono su tono e dunque meno visibili sulle divise da giovo, nello stesso modo in cui sono visibili sulla maglia dell’Inghilterra. Il nuovo stemma dell’Italia farà il suo debutto sulle divise Adidas nel 2023.