Italia nuovo stemma
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Italia nuovo stemma – L’Italia si prepara a una vera e propria rivoluzione “estetica” nei prossimi mesi. A partire dal 2023 i calciatori della Nazionale vestiranno Adidas, una partnership già ufficializzata e che metterà fine al sodalizio con Puma, durato quasi vent’anni (e che ha portato alla conquista di un Mondiale nel 2006 e un Europeo nel 2021).

Non solo. La Federcalcio italiana (FIGC) rilascerà un nuovo stemma per la Nazionale, come anticipato dal sito specializzato Footy Headlines. Il nuovo logo sarà utilizzato a partire proprio dal 2023, quando Adidas diventerà il nuovo fornitore tecnico. Il nuovo logo della Nazionale italiana di calcio segue il restyling dello stemma della Federcalcio.

Italia nuovo stemma – Novità carattere e stelle

Il nuovo stemma dell’Italia ha una predominanza del colore bianco rispetto alla versione precedente. Inoltre, la forma è leggermente diversa e anche i caratteri della scritta “Italia” presente al centro si differenziano da quelli del vecchio logo.

Un altro cambiamento importante è che le quattro stelle ora sono realizzate in blu. L’idea per il futuro è che siano realizzate tono su tono e dunque meno visibili sulle divise da giovo, nello stesso modo in cui sono visibili sulla maglia dell’Inghilterra. Il nuovo stemma dell’Italia farà il suo debutto sulle divise Adidas nel 2023.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI

PrecedenteQuanto guadagna Chiara Ferragni? Le cifre tra ricavi e compensi
SuccessivoDe Siervo: «La Serie A ha perso un miliardo in quattro anni per la pirateria»