Liverpool, colpo Nunez: le cifre ufficiali

Ora è ufficiale: Darwin Nunez sarà un giocatore del Liverpool. A rendere noto l’accordo con i Reds è stato direttamente il Benfica, che ha rilasciato un comunicato questa mattina annunciando…

FBL-EUR-C1-BENFICA-LIVERPOOL
(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Ora è ufficiale: Darwin Nunez sarà un giocatore del Liverpool. A rendere noto l’accordo con i Reds è stato direttamente il Benfica, che ha rilasciato un comunicato questa mattina annunciando il trasferimento in Premier League dell’attaccante uruguaiano.

“Benfica informa che ha raggiunto un accordo con il Liverpool FC per la vendita di tutti i diritti del giocatore Darwin Nuñez, per la cifra di 75.000.000 di euro (settantacinque milioni di euro). L’accordo prevede il pagamento di una remunerazione variabile, quindi l’importo globale della vendita può raggiungere i
€ 100.000.000 (cento milioni di euro). Si informa inoltre che il suddetto accordo è subordinato alla sottoscrizione di un contratto di lavoro sportivo da parte del calciatore con il Liverpool”.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Nunez, se venissero concretizzate le condizioni per il pagamento dei premi e si arrivasse dunque ai 100 milioni di euro, potrebbe diventare l’acquisto più costoso della storia del Liverpool, che ad oggi è stato il difensore Virgil van Dijk (75 milioni di sterline).

L’attaccante svolgerà nelle prossime ore le visite mediche e poi firmerà un contratto quinquennale e sarebbe il secondo sudamericano acquistato da Jürgen Klopp in cinque mesi dopo l’arrivo in Inghilterra di Luis Díaz, prelevato da un altro club portoghese, il Porto, per 40 milioni di euro, che potrebbero salire a 60 milioni di euro.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI