(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Kosmos Holding ha aumentato il suo capitale di 21,5 milioni di euro, dopo un’iniezione da parte del suo proprietario, il difensore del Barcellona e della nazionale spagnola Gerard Piqué.

Secondo quanto riporta El Confidencial, l’operazione è stata realizzata a seguito di una riorganizzazione interna ed è dovuta ad un cambiamento strutturale della società.

A tal proposito, la scorsa settimana è nata Kosmos New Studios, società a cui sono assegnate alcune delle attività del gruppo aziendale e della Kosmos Management Unit, il cui oggetto sociale è “la gestione, direzione, rappresentanza legale e consulenza economica per atleti, artisti, autori e interpreti, nonché l’uso della della loro immagine, merchandising, diritti televisivi e internet”, come si legge nella Gazzetta Ufficiale del Registro Mercantile (Borme).

Kosmos Holding, fondata nel 2017, opera con varie filiali come Kosmos Studios, che produce contenuti sportivi e di intrattenimento, Kosmos Tennis, che organizza la Coppa Davis dal 2019, o Kosmos Football, che ha una quota di maggioranza nell’FC Andorra, club recentemente promosso in Segunda Division, la seconda serie spagnola.

Kosmos ha anche acquisito i diritti audiovisivi della Copa América per trasmetterla su Twitch e quelli della Ligue-1 per tre stagioni.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY: SKY TV, CINEMA E NETFLIX A 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO

PrecedenteIl Real Madrid pronto a rilanciare la sua “terza squadra”
SuccessivoLa Juve e Save the Children lanciano un hub educativo