TIM, l’ad Labriola: «Non abbandoneremo DAZN»

Tim non ha intenzione di “abbandonare” Dazn. Lo ha detto Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di Tim, al Festival dell’Economia di Trento. Rispondendo alla domanda se Tim abbandonerà…

TIM boccia accordo DAZN

Tim non ha intenzione di “abbandonare” Dazn. Lo ha detto Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di Tim, al Festival dell’Economia di Trento. Rispondendo alla domanda se Tim abbandonerà Dazn, con cui la società di Tlc ha i diritti della serie A di calcio, Labriola ha detto: ”No”.

Labriola poi ha parlato di altri temi, come il nuovo piano industriale di Tim: “Se presentiamo un Piano è perché deve essere qualcosa che crei piu’ valore rispetto a quanto presentato fino ad oggi. Tutto il team sta lavorando per arrivare al 7 di luglio, pensiamo di avere le idee chiare”.

Sulla possibilità di vendere tutta la rete di Tim, invece, l’ad ha spiegato: “Su questo tipo di dettagli non entriamo. C’è un tema di confidenzialita. È uno dei temi principali perché il trend in Europa, come ho letto recentemente, è il concetto di delayering”, ha continuato Labriola, aggiungendo che “una delle sfide di tutti gli operatori delle telecomunicazioni è capire se è possibile tenere contemporaneamente al proprio interno tutto lo sviluppo di una rete Ftth in fibra con le attività cosiddette retail. Noi siamo un unicum in Italia perche Fastweb, Vodafone e Wind non sviluppano la rete Ftth fino a casa/cliente. Perché è complesso gestire contemporaneamente questi due business. Quindi dobbiamo valutare tutte le opzioni nell’interesse dei nostri azionisti”.