Perchè il Barcellona cambia stadio
Camp Nou (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Barcelona ha lanciato una iniziativa che permetterà a qualsiasi tifoso di sentirsi come un giocatore che gioca una partita al Camp Nou. Al prezzo di 300 euro a giocatore, il club catalano infatti offre la possibilità di giocare una partita di 60 minuti tra amici sul campo del Camp Nou.

“Questo è il secondo anno in cui il Club mette a disposizione dei tifosi del Barça questa esperienza unica, dando loro la possibilità di salire sullo stesso palco dei giocatori della prima squadra maschile e femminile”, si legge in una nota del club.

“L’esperienza costa 300 euro a persona e richiede la prenotazione tramite il sito del Club, selezionando se si vuole venire da soli o con gli amici. Una volta presentate tutte le domande, il Club organizzerà le partite per tutti i partecipanti. In questo caso, le condizioni saranno un po’ più rilassate rispetto alle partite professionistici. Ogni squadra sarà composta da un massimo di 18 giocatori e ogni partita durerà 60 minuti”.

“Ogni persona può anche portare fino a quindici persone dagli spalti per tifare i propri parenti o amici. Questi biglietti costano 30 euro e includono un biglietto per visitare il Museo del Barça. Ogni giocatore riceve anche un biglietto per visitare il Museo del Barça”, prosege la società blaugrana. “La disponibilità per questa attività esclusiva è molto limitata, in quanto il 6 e l’11 giugno si giocheranno solo fino a quattro partite. Tutti i partecipanti si ritroveranno al Camp Nou e saranno accompagnati in un’area dove potranno cambiarsi per il partita, con docce a disposizione in uno degli spogliatoi dello stadio dopo la partita”.

“Il gruppo di giocatori entrerà in campo come dei professionisti e avrà 15 minuti per riscaldarsi sul campo stesso. L’esperienza garantisce almeno 40 minuti di gioco per giocatore e include le cure mediche in caso di incidente. Ci saranno un allenatore e un arbitro per garantire che l’attività rispecchi il più possibile una partita reale”.

ABBONATI A DAZN. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteOltre 6 milioni di spettatori in tv per Italia-Argentina
SuccessivoScaroni: «Incontro Maldini-Cardinale, c’è accordo»