Manager più pagati Piazza Affari
John Elkann (copyright: Giorgio Perottino / Insidefoto)

Exor investe sulle bici elettriche. Secondo quanto riporta MF – Milano Finanza, il braccio di venture capital della holding, Exor Seeds, ha guidato l’aumento di capitale da 25 milioni di dollari di Upway, una startup francese che è attiva nel ricondizionamento delle e-bike usate, ovvero acquista biciclette elettriche da privati e imprese, le rimette a nuovo e le rivende online a prezzi scontati.

Upway è già attiva in Francia e in Belgio, ma grazie alle nuove risorse approderà anche in Germania, Olanda e negli Stati Uniti, aprendo dei nuovi centri logistici.

Insieme ad Exor Seeds hanno partecipato all’investimento anche altre due società: da un lato Sequoia, uno dei più celebri fondi di venture capital al mondo; dall’altro anche Origins, una società di venture capital fondata dall’ex calciatore della Juventus, Blaise Matuidi.

Il fondo creato dall’ex centrocampista è stato sottoscritto da altre stelle del pallone fra cui l’ex compagno in bianconero Paulo Dybala ed il campione d’Italia con la magia del Milan Olivier Giroud. Insieme a loro altri due ex bianconeri Miralem Pjanic e Kingsley Coman, che è stato anche compagno di nazionale di Matuidi con la Francia, così come N’Golo Kanté e Presnel Kimpembe.

ABBONATI A DAZN. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteMilan, abbonamenti oltre 27mila: tetto a 35/40mila
SuccessivoGiro d’Italia, ascolti in calo e meno spettatori giovani