Bologna Cazoo cifre
(Foto: Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Bologna ha annunciato questa mattina di aver siglato un accordo ufficiale con Cazoo. Si tratta di un debutto in Serie A per la società leader nella vendita di auto usate online, che aggiunge così al proprio portfolio l’ultima top lega europea dopo Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1.

Dall’inizio della prossima stagione – ha spiegato il Bologna in una nota – Cazoo sarà presente sulle maglie da gara della Prima Squadra maschile e femminile, della Primavera e di tutte le squadre giovanili, oltre ad avere visibilità allo stadio, sul sito e su tutti i profili social media ufficiali del Club.

Questa partnership fa parte di una più ampia campagna di lancio di Cazoo in Italia, programmata per questa estate. Tale accordo è la prima partnership sportiva per Cazoo nel nostro paese e si aggiunge a una serie di altre importanti collaborazioni sportive per Cazoo nel Regno Unito e in Europa.

Bologna Cazoo cifre – I dettagli dell’intesa

Ma quanto vale l’accordo? Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, Cazoo verserà nelle casse del Bologna tra i 3,5 e i 4 milioni di euro a stagione per la sponsorizzazione. Si tratta decisamente di un’intesa più remunerativa, considerando che i ricavi da sponsor di maglia in precedenza – tra main sponsor, retro sponsor e manica – erano stimati in 3 milioni di euro.

GUARDA LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE ROMA-FEYENOORD SU DAZN. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteIl Cagliari smentisce le trattative per la cessione del club
SuccessivoMarotta: «Serie A non competitiva: è campionato di transizione»