Nuoto.com portale nuoto
Matteo Ciampi (Foto: Andrea Staccioli/Deepbluemedia/Insidefoto)

Per avere un fisico in forma, bruciare calorie e perdere peso, occorre mantenere un’alimentazione sana seguendo una dieta corretta ed equilibrando bene i nutrienti, anche scegliendo integratori naturali nel negozio online HSN o in farmacia.

Per ottenere migliori risultati è opportuno praticare sport e attività fisica, scegliendo le discipline che in 1 ora consentono di bruciare più calorie, in questo modo non solo si migliorerà la forma fisica ma si otterranno tanti altri benefici riguardo l’organismo, fra cui un miglioramento della funzione metabolica, benefici per il sistema cardiocircolatorio e respiratorio, vantaggi per i muscoli e così via. Ecco quali sono i 7 sport che aiutano a bruciare più calorie in 1 ora.

 

Running

La corsa è uno degli sport che aiuta a bruciare più calorie ed è un’attività fisica piacevole perché si svolge all’aria aperta, sono consigliati parchi, piste e zone verdi ma anche il tapis roulant rimane un’ottima soluzione. 1 ora di running aiuta a bruciare fino a 850 Kcal.

Nuoto

I benefici di questo sport sono tantissimi ed è uno dei pochi che riesce ad allenare costantemente ogni muscolo del corpo. Consigliato per risolvere problemi alla schiena ma anche per rinforzare il sistema immunitario, il nuoto consente di bruciare fino a 700 Kcal ogni ora.

Beach Volley

Fra tutti gli sport il beach volley è sicuramente una delle discipline più divertenti e sane per il corpo e la mente. È possibile giocare sulla spiaggia oppure nei centri specializzati, 1 ora di beach volley aiuta a bruciare fino a 600 Kcal, l’equivalente di un piatto di tagliatelle al ragù da 120 grammi: un vero affare per i buongustai.

Boxe

Quello che potrebbe apparire come un semplice sport violento è in realtà una delle discipline più complete perché comprende tantissime attività fisiche come running, salto della corda e colpire il sacco. In generale, sia praticare il salto della corda che 1 ora di boxe aiuta a consumare fino a 815 Kcal.

Calcetto

Questo è lo sport più amato da tutti in ogni angolo del mondo ed è anche la disciplina che consente di consumare tantissime calorie, infatti, in 1 ora di calcetto è possibile arrivare a bruciare fino a 1000 calorie.

Ciclismo

Il ciclismo è uno degli sport più sani e soprattutto è una disciplina alla portata di tutti, aiuta a combattere la vecchiaia e conferisce maggiore efficienza e lucidità anche a lavoro. È uno sport che aiuta a consumare tantissime calorie e possiede numerosi benefici per l’apparato cardiaco e respiratorio: 1 ora di ciclismo equivale a consumare dalle 600 alle 850 Kcal.

Sci

Tra gli sport che aiutano a bruciare più calorie in 1 ora di attività c’è lo sci, il motivo è molto semplice: lo sci viene praticato a basse temperature e l’organismo deve bruciare calorie già per mantenere alta la temperatura corporea, inoltre, è una disciplina che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Il risultato? Dalle 600 fino a 1125 Kcal bruciate per 1 ora di sci.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteReal, accordo da 360 mln per gli eventi al Bernabeu
SuccessivoSala: «Maxischermi? Nessun veto dal Comune al Milan»