Chi è Investcorp

Il fondo Elliott è in attesa di rilanci da parte dei due potenziali acquirenti del Milan. L’attuale proprietà del club rossonero è in attesa – scrive Il Sole 24 Ore – delle prossime che potranno mettere in campo il fondo con sede in Bahrein Investcorp, da una parte, e dall’altra gli americani di Redbird Capital.

Investcorp avrebbe messo sul piatto quasi 1,2 miliardi di euro, ma Redbird avrebbe leggermente superato questa offerta. Ora si attende un rilancio da parte del gruppo del Golfo Persico, che avrebbe inoltre risolto le problematiche sulla struttura dell’offerta. L’equity necessario per 400 milioni, cioè le risorse proprie, sarebbe stato raggiunto, mentre altri 400 milioni verrebbero forniti da Ares Capital.

Secondo il quotidiano economico-finanziario, Investcorp starebbe cercando anche qualche investitore italiano da unire al consorzio, che già comprenderebbe alcune famiglie dell’area Bahrain-Golfo Persico, sottoscrittori storici del gruppo. Investcorp starebbe, quindi, guardando a qualche «family office» del nostro Paese, che potrebbe dare un connotato d’italianità all’offerta.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI