BT e Warner Bros. Discovery si uniscono per lo sport

Il gruppo di telecomunicazioni inglese BT e Warner Bros. Discovery hanno annunciato una nuova joint venture con l’obiettivo di creare una nuova offerta sportiva premium per il Regno Unito e…

BT Warner Bros Discovery joint venture
(Foto: bt.com)

Il gruppo di telecomunicazioni inglese BT e Warner Bros. Discovery hanno annunciato una nuova joint venture con l’obiettivo di creare una nuova offerta sportiva premium per il Regno Unito e l’Irlanda e per trasferire le attività operative di BT Sport a Warner Bros. Discovery.

Riunendo l’offerta di contenuti sportivi di BT Sport ed Eurosport UK, la joint venture avrà uno dei più ampi portafogli di diritti sportivi premium tra cui la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la Premier League, la Premiership di Rugby, la UFC, i Giochi Olimpici, i tornei del Grandi Slam di tennis con l’Australian Open e il Roland-Garros, le corse ciclistiche tra cui il Tour de France e il Giro d’Italia e gli sport invernali.

I clienti che accedono direttamente a BT Sport tramite BT, e la maggior parte dei clienti di BT TV, avranno a disposizione discovery+, il servizio di streaming che ospita l’offerta di live e on-demand di Eurosport nel Regno Unito e in Irlanda, in quanto già parte degli abbonamenti esistenti.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Sia BT Sport che Eurosport UK inizialmente manterranno i loro brand e le loro proposte separate sul mercato prima di essere riuniti sotto un unico marchio in futuro. BT e Warner Bros. Discovery stipuleranno accordi di distribuzione con la joint venture in base ai quali distribuiranno i contenuti sportivi combinati a clienti nuovi ed esistenti sulle rispettive piattaforme e app.

Marc Allera, CEO della divisione Consumer di BT, ha dichiarato: «In qualità di emittente mondiale di sport e intrattenimento, Warner Bros. Discovery è il partner perfetto per lavorare con noi per portare BT Sport alla fase successiva della sua crescita. Siamo entusiasti di unire le forze per riunire il meglio di BT Sport insieme a Eurosport UK per creare una nuova fantastica offerta sportiva insieme a tutto l’intrattenimento che discovery+ ha da offrire ai clienti BT».

Andrew Georgiou, presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery Sports Europe, ha commentato: «Siamo entusiasti di offrire ai fan una nuova offerta sportiva premium che riunisce tutto ciò che amano di BT Sport ed Eurosport UK. Combinare questo con il nostro portafoglio in crescita di contenuti di intrattenimento premium promette di offrire ai consumatori una proposta di contenuti più ricca e profonda, non solo fornendo maggiore valore dai loro abbonamenti, ma portando lo sport a un pubblico più ampio».