Milan spettatori stagione
(Foto: MARCO BERTORELLO / AFP via Getty Images)

L’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, è intervenuto in diretta al canale Twitch del club rossonero per fare un punto sulla stagione che volge al termine. In particolare, il dirigente sudafricano ha voluto ringraziare i tifosi per il traguardo del milione di spettatori che il Milan si prepara a raggiungere in questa stagione.

«Stiamo tutti pensando a questa grande partita (Milan-Atalanta, ndr), ma vorrei dire, di cuore, grazie ai nostri tifosi. Domenica a San Siro raggiungeremo un milione di presenze dall’inizio della stagione. È incredibile, è un supporto che ci ha dato grande forza durante questa stagione speciale. Questa unità, questo orgoglio ci danno confidenza, non vediamo l’ora per domenica e anche per la prossima partita», ha detto Gazidis.

«Abbiamo più 500milioni di tifosi da tutte le parti del mondo, domenica forse ce ne saranno 10mila dall’estero tutti a San Siro per Milan-Atalanta. Nel nostro stadio ci sono stati in totale tifosi da 192 Paesi diversi, questo sentimento di essere parte di una grande famiglia è molto bello. Una famiglia che ci dà sentimenti personali, non è grande in questo senso, è molto personale. Anche in trasferta, è incredibile, al freddo, di notte, sotto la pioggia, ovunque», ha proseguito.

Sull’atmosfera nel club: «Sentiamo tutti la stessa emozione, è qualcosa di speciale. Non succede spesso questo sentimento, per me questa unità è la forza di un grande club come il Milan. Con questa unità tutto è possibile per questo club, credo in questo club, credo in questi giocatori, credo nella nostra abilità di superare le sfide. Adesso abbiamo avanti a noi sfide difficili, ma allo stesso tempo abbiamo fiducia e abbiamo forza. Questa forza viene anche dai nostri tifosi».

Per Gazidis «la passione per il Milan è speciale, non esiste in ogni club questo sentimento, questo orgoglio. Per me è un grande piacere vedere questo club con grande unità», ha concluso nel suo intervento il dirigente rossonero.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI