I giocatori dell’Inter festeggiano la vittoria in Coppa Italia (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Non solo i premi dalla Lega Serie A, anche i contratti di sponsorizzazione della maglia porteranno ulteriori ricavi all’Inter dopo il successo nella finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Per l’edizione 2021/22, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, il club vincitore porta a casa oltre 7 milioni di euro in termini di premi dalla Lega Serie A: Juventus e Inter potevano già contare su poco meno di 3 milioni di euro a testa per essere arrivate all’ultimo atto della competizione. A questa somma per i nerazzurri si aggiungeranno i 4,5 milioni di euro destinati a chi solleva il trofeo, oltre ai circa 2,3 milioni derivanti dalla biglietteria.

Non solo, però, ricavi all’evento in quanto tale. Nei documenti legati al bond lanciato nei mesi scorsi, infatti, l’Inter sottolinea la presenza di bonus legati alle prestazioni in diversi dei suoi contratti di sponsorizzazioni: in particolare, quelli con Socios.com per quanto riguarda la sponsorizzazione di maglia e con Digitalbits/Zytara Labs come sponsor di manica.

Per quanto riguarda Socios, lInter infatti sottolinea come abbia “diritto a ricevere un bonus in base al rendimento per la qualificazione alla UEFA Champions League o alla UEFA Europa League, alla vittoria del campionato di Serie A, al raggiungimento della finale o alla vittoria della TIM Cup e alla vittoria della Supercoppa Italiana, spiega il club nerazzurro pur senza specificare la cifra dei bonus contenuta nei contratti. 

Stesso discorso per quanto riguarda l’accordo con Digitalbits e Zytara Labs. “Abbiamo inoltre diritto a ricevere un bonus in base al rendimento per la qualificazione e l’avanzamento in UEFA Champions League o UEFA Europa League, per la vittoria del campionato di Serie A, per l’arrivo in finale o per la vittoria della TIM Cup e per la vittoria della Supercoppa Italiana”, aggiunge la società nerazzurra. In attesa di vedere come si concluderà la stagione in Serie A, il club potrà ricevere quindi bonus sia da Socios che da Digitalbits per quanto riguarda il successo in Supercoppa italiana e in Coppa Italia.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI