Conference League biglietti finale
(Foto: ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

E’ martedì 10 maggio 2022 il giorno tanto atteso dai tifosi delle Roma. La UEFA – sottolinea Il Tempo nella sua edizione odierna – è pronta a mettere in vendita sulla propria piattaforma online i biglietti ancora disponibili per la finale di Conference League a Tirana del 25 maggio

Circa diecimila tagliandi saranno messi a disposizione del pubblico, ma il dato ufficiale su quanti potranno essere acquistati non è stato ancora comunicato, così come i prezzi, che saranno divisi per categorie e dovrebbero partire da un minimo di 80 euro.

L’attesa è spasmodica tra i tifosi, anche perchè l’Air Albania Stadium – lo stadio “italiano” che ospiterà l’ultimo atto della manifestazione –, con la sua capienza da 21.600 posti che verrà ridotta a circa 19.000 per motivi di sicurezza, non è in grado di accontentare le richieste per un evento attesissimo da ambo le parti.

Ai due club sono già stati consegnati 4.000 biglietti, mentre la vendita di martedì è quella dedicata al “general public”, ovvero aperta a qualsiasi acquirente nel mondo. Chiunque potrà collegarsi al portale UEFA e cercare di prenotare un posto allo stadio, con la conferma che arriverà via mail dopo il pagamento online.

Una scorta di tagliandi verrà invece riservata al comitato organizzatore locale, alla UEFA, alle federazioni nazionali, ai partner commerciali e alle emittenti. Intanto sono iniziati i contatti tra i responsabili della sicurezza italiana e olandese, che daranno manforte alla polizia locale per gestire l’ordine pubblico.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI