Inter Milan spettatori
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Milano si scalda per il finale di campionato. Anche nel pomeriggio di venerdì sera, allo stadio Giuseppe Meazza, sono stati quasi 70mila i tifosi nerazzurri che si sono presentati per la sfida con l’Empoli. Un trend – che riguarda l’Inter, ma anche il Milan – che prosegue dal ritorno al 100% della capienza e accompagnerà le squadre fino al termine della stagione.

Insieme al successo di venerdì – scrive La Gazzetta dello Sport –, l’Inter ha festeggiato il milione di spettatori complessivi a San Siro considerate le gare casalinghe di tutte le competizioni, campionato, Coppa Italia e Champions. Terzo sold out consecutivo, dopo quello nel derby di Coppa e con la Roma, e una previsione di ricavi da stadio per oltre 40 milioni di euro.

Il Milan dovrà aspettare domenica prossima contro l’Atalanta per raggiungere il traguardo del milione: ai 763.989 spettatori del campionato, vanno aggiunti quelli delle altre competizioni, i quasi 100mila di Coppa Italia e gli oltre 130mila della Champions.

Ma i numeri importanti non si fermano solo allo stadio e vanno oltre, raggiungendo gli ascolti televisivi. alla dodicesima giornata Milan-Inter, finita 1-1, ha segnato il record: 2.710.616 spettatori secondo le rilevazioni della Nielsen (che tiene conto dei dati delle piattaforme OTT come DAZN). La gara di ritorno, con la vittoria rossonera in rimonta, ha avuto un indice d’ascolto pari a 2.332.156.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI