(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Febbre giallorossa da giovedì notte. La vittoria sul Leicester da parte della Roma, che è valsa la qualificazione alla finale della Conference League, la nuova competizione UEFA, ha fatto salire la temperatura tra i tifosi.

Nella giornata di ieri è partita la caccia al biglietto per la finale La finale di Conference League che si disputerà all’Arena Kombëtare di Tirana, in Albania, mercoledì 25 maggio.

L’Arena Kombetare può ospitare circa 21 mila spettatori: tra sponsor e tagliandi riservati alla Uefa la disponibilità per la società giallorossa si è ridotta a circa 3 mila biglietti, che la Roma ha riservato agli abbonati, che però sono oltre 20 mila. Accontentare tutti sarebbe stato impossibile e allora la Roma si è affidata alla sorte per assegnare gratuitamente i biglietti a disposizione.

Al netto di una scorta di circa un migliaio di tagliandi che saranno riservati a calciatori e dipendenti della società, a Trigoria hanno pensato di premiare i 166 che erano presenti alla trasferta di Bodo Glimt del 21 ottobre scorso, finita con un 6-1 per i norvegesi: avranno un biglietto garantito. Altri cento circa saranno riservati ai tifosi con disabilità mentre per i restanti 1800 ci sarà un’estrazione tra gli abbonati che ne hanno fatto richiesta.

In attesa che la UEFA fornisca le informazioni per l’acquisto di altri biglietti. Infatti ai tifosi giallorossi dovrebbero essere riservati 7000 titoli d’accesso. La Federcalcio europea ha già reso noti i prezzi e i termini per l’acquisto dei biglietti delle finali di Champions League e di Europa League, che si disputeranno rispettivamente a Parigi sabato 28 maggio e a Siviglia mercoledì 18 maggio, ma non ha ancora ufficializzato le stesse informazioni per i biglietti della finale di Conference League. In un comunicato diramato qualche settimana fa la Uefa si è limitata ad indicare che i biglietti per la finale di Conference League 2022 saranno messi in vendita sul sito UEFA.com a inizio maggio.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI