Liverpool quanto vale finale Champions
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Il Liverpool FC ha svelato il suo nuovo home kit Nike per la stagione 2022-23. Una divisa con un design audace e senza fronzoli che riflette la mentalità della sua gente, una mentalità che rende il Liverpool unico. Via gli inserti cromatici: si ritorna alla pura espressione ed esaltazione “Reds”.

“Siamo tutti così orgogliosi di indossare la maglia del Liverpool e di far parte della famiglia swoosh – ha detto Henderson -. Sappiamo esattamente cosa significa questa maglia per i nostri tifosi e non vediamo l’ora di indossarla ad Anfield”.

Il kit Nike è realizzato in modo sostenibile, con maglie da gioco e repliche realizzate con tessuto in poliestere riciclato al 100%, realizzato con bottiglie di plastica riciclate. Le bottiglie di plastica vengono raccolte, pulite e fuse per produrre un filato di alta qualità per la produzione, come parte della più ampia iniziativa Move to Zero di Nike, con l’abbigliamento da calcio all’avanguardia nella sostenibilità e in linea con l’iniziativa The Red Way del Liverpool.

Il club ha introdotto un nuovo font per i nomi e numeri dei giocatori, che si ispira anche alla città, con una rivisitazione contemporanea degli storici cartelli stradali della città. Inoltre, sempre sul retro della maglia, lo stemma 97 racchiuso dalle Fiamme Eterne siede con orgoglio sul colletto della maglia in memoria dei bambini, delle donne e degli uomini che hanno perso la vita nella tragedia di Hillsborough. Il passaggio da 96 a 97 è in riconoscimento di Andrew Stanley Devine, la 97a persona uccisa illegalmente a seguito del disastro di Hillsborough.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI