Inter Milan rinvio partite
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Una nuova incognito si aggiunge alla già incerta corsa Scudetto che vede protagoniste Inter e Milan. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il Viminale su input della Questura avrebbe chiesto alla Lega Serie A di valutare il posticipo delle due sfide Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan, in calendario sabato 21 maggio 2022.

L’idea sarebbe quella di portare i due incontri al giorno successivo, domenica 22 maggio 2022. Il motivo risiede nella concomitanza del concertone di Radio Italia in piazza del Duomo, a Milano, e il rischio concreto che in caso di festa Scudetto migliaia di tifosi nerazzurri o rossoneri si riversino nel centro della città, con problemi di ordine pubblico.

Soprattutto per la sicurezza stessa dei tifosi che avranno a disposizione davanti al Duomo uno spazio dimezzato dalla presenza del palco e delle attrezzature. Ma anche per consentire lo svolgimento del concerto perché caroselli, fuochi d’artificio, cori e bandiere finirebbero per oscurare la musica.

La palla passa ora alla Lega, che dovrà prendere una decisione. Resta chiaramente da vedere se lo Scudetto non verrà assegnato prima dell’ultima giornata, anche se con le due squadre punto a punto appare difficile ipotizzare una situazione di questo genere.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI