Dove vedere Chelsea Liverpool Finale Fa Cup
(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Il Liverpool è alla ricerca di un nuovo accordo per la sponsorizzazione della maglia da gioco. Secondo quanto riportato dal Daily Mail i Reds puntano a far crescere i ricavi per lo spazio frontale sulla divisa fino a 80 milioni di sterline a stagione (95 milioni di euro circa al cambio attuale), a partire dal 2023/24.

L’attuale partnership con la società di servizi finanziari Standard Chartered terminerà proprio alla fine della prossima stagione calcistica, il 30 giugno del 2023. Un accordo che frutta al Liverpool 47,5 milioni di euro a stagione, soldi che al club inglese non basterebbero più.

Se il Liverpool riuscisse ad assicurarsi una sponsorizzazione da 95 milioni all’anno salirebbe in testa alla classifica degli sponsor di maglia più redditizi, superando il Manchester City che incassa 67,5 milioni di sterline all’anno (circa 80 milioni di euro al cambio attuale) dallo sponsor Etihad.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI