Chelsea Granovskaia fine avventura
Marina Granovskaia e Thomas Tuchel (foto Chelseafc.com)

Potrebbe proseguire l’avventura di Marina Granovskaia al Chelsea. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, all’attuale amministratore delegato del club londinese verrà offerta la possibilità di mantenere il proprio ruolo dal quartetto di acquirenti che presenteranno le loro offerte finali per l’acquisizione dei Blues questa settimana. La scadenza per la presentazione delle offerte per acquistare il Chelsea era fissata per oggi ma è stata posticipata di alcuni giorni.

Granovskaia ha lavorato al fianco di Roman Abramovich per tutta la sua carriera. Prima di entrare nel consiglio di amministrazione del Chelsea nel 2003, ha lavorato per la compagnia petrolifera Sibneft dal 1997 ed è stata consulente dell’oligarca russo negli ultimi 18 anni. Per i Blues si è occupata della gestione di tutte le operazioni quotidiane del club ricevendo inoltre elogi per la sua gestione dei trasferimenti e delle questioni contrattuali.

Stando a The Athletic, tutti e quattro i possibili acquirenti, tra i quali sono noti Todd Boehly, proprietario dei Los Angelses Dodgers, la famiglia Ricketts ed un consorzio guidato da Sir Martin Broughton, cercheranno di mantenere la 47enne russo-canadese nel suo ruolo attuale.

I tre offerenti noti sono stati tutti criticati dai fan dei Blues per diverse motivazioni: Bohely è stato soggetto a critiche in quanto detiene una partecipazione di 120 milioni di sterline in una società di scommesse che opera ancora in Russia; per quanto riguarda la famiglia Ricketts, i fan hanno protestato a causa delle passate frasi a sfondo razziale di Joe Ricketts in una mail; infine l’offerta di Sir Martin Broughton è stata criticata dalla Burma Campaign UK per il suo coinvolgimento con British American Tobacco e il loro rapporto con l’esercito birmano.

ABBONATI OGGI E PARTECIPA AL DAZN “SUPERMONDAYS”: IN PALIO 10 CODICI PREPAGATI VALIDI PER 12 MESI DI DAZN. CONCORSO VALIDO SOLO NELLA GIORNATA DELL’11 APRILE 2022

PrecedenteLukaku out in Real-Chelsea. Tuchel: «Non viaggerà con la squadra»
SuccessivoTerzo socio cinese per Pirelli e Tronchetti Provera: Niu Teng nuovo azionista di Camfin