Milan partnership Konami
(Foto: ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il Milan e Konami Digital Entertainment B.V. hanno annunciato nella giornata di oggi un’esclusiva partnership di lungo periodo che vedrà KONAMI diventare il primo “Official Training Wear Partner” nella storia del club, entrando anche nel gruppo dei Principal Partner rossoneri a partire dal giorno 1° luglio 2022.

Dalla prossima stagione, il logo di eFootball, popolare videogioco di calcio sviluppato da KONAMI, figurerà sulla divisa da allenamento ufficiale della squadra maschile, indossata dai giocatori durante le sessioni di allenamento nel centro sportivo di Milanello e prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, a livello nazionale e internazionale.

Si uniscono così due brand – si legge nella nota ufficiale del club rossonero – che da sempre catalizzano la passione di milioni di persone nel mondo: icone globali di innovazione, sport ed entertainment, capaci di andare oltre i propri settori di riferimento, settando da sempre nuovi trend. Va ricordato che, sempre in questi giorni, è stata annunciata contestualmente la fine della partnership esclusiva tra il Milan e la EA Sports per il videogioco FIFA.

Il nuovo Training Kit verrà svelato nei prossimi mesi, insieme ad altri dettagli di una partnership che guarda al futuro con un approccio che coniuga perfettamente l’universo fisico e quello digitale. Un percorso di lungo termine in cui Milan e KONAMI rafforzeranno il proprio posizionamento comune come brand di entertainment, generando un ecosistema innovativo di iniziative che uniranno giocatori e tifosi, dentro e fuori dal campo.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha dichiarato: «Siamo molto felici di riaccogliere KONAMI nella famiglia rossonera come Principal Partner e, per la prima volta in assoluto, come Training Wear Kit Partner della squadra maschile. Siamo entusiasti del potenziale che questa partnership ci offre sia come Club di calcio che come brand, permettendoci di esplorare nuovi territori e percorrere nuove strade assieme».

Questo invece il commento di Naoki Morita, European President di KONAMI Digital Entertainment B.V.’s: «KONAMI è lieta di tornare a lavorare con AC Milan. Essere un Principal Partner di uno dei Club di calcio più importanti d’Europa e avere il nostro brand sul loro training kit è un’opportunità incredibile. Siamo impazienti di metterci al lavoro con il Club per creare una partnership realmente innovativa».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteStellantis, Elkann affida al manager Cini i poteri di chiudere gli impianti italiani
SuccessivoAmnesty: «Lavoratori senza un giorno libero da tre anni per i Mondiali in Qatar»