Milan prezzi abbonamenti
(Foto: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Milan Konami cifre – Il Milan e l’azienda giapponese Konami hanno annunciato nella giornata di oggi il raggiungimento di una nuova intesa per la sponsorizzazione del kit d’allenamento del club rossonero. Si tratterà del primo Official Training Wear Partner della storia del Milan e l’intesa vedrà il suo via ufficiale a partire dalla nuova stagione calcistica, il 1° luglio del 2022.

Il club rossonero ha fatto sapere attraverso una nota ufficiale che nei prossimi mesi saranno svelate le divise d’allenamento, che riporteranno sullo spazio frontale il marchio “eFootball”, il videogioco di Konami (in passato noto come Pro Evolution Soccer) che da anni fa concorrenza alla serie FIFA.

«Dalla prossima stagione, il logo di eFootball, popolare videogioco di calcio sviluppato da KONAMI, figurerà sul Training Kit ufficiale della squadra maschile, indossato dai giocatori durante le sessioni di allenamento nel centro sportivo di Milanello e prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, a livello nazionale e internazionale: un esordio che testimonia l’attrattività globale del Club rossonero, che continua la propria crescita anche fuori dal rettangolo di gioco», recita la nota ufficiale.

Milan Konami cifre – I dettagli dell’intesa

A tal proposito, va sottolineato che è sempre di questi giorni l’annuncio della fine della partnership esclusiva tra il Milan e la EA Sports, una mossa che ben si inserisce nel contesto della nuova partnership. Ma quanto potrà incassare il club rossonero grazie a questo nuovo accordo?

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la nuova intesa porterà nelle casse societarie una somma compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro a stagione. L’accordo avrà una durata pluriennale e – in particolare – dovrebbe svilupparsi nell’arco delle prossime sei stagioni.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI