Milan partnership EA Sports
(Foto: Enrico Locci/Getty Images)

Il Milan e EA Sports chiudono il loro rapporto di collaborazione. L’intesa tra il club rossonero e la società produttrice del videogioco FIFA era stata lanciata nell’agosto del 2020, con le parti che si separeranno ora a partire dal 1° luglio del 2022. La novità è stata comunicata direttamente da Electronic Arts attraverso una nota ufficiale.

«A partire dal 1 luglio 2022 terminerà la nostra partnership esclusiva con l’AC Milan. Questo non cambierà la vostra esperienza di gioco con EA SPORTS FIFA, poiché il nostro accordo di licenza con la squadra continua. Ciò significa che lo stemma di AC Milan, la sua identità, lo stadio, i nomi dei giocatori, ecc. rimarranno gli stessi, saranno ancora disponibili nel gioco e potrete giocare esattamente come prima», si legge nel comunicato.

Tra le FAQ pubblicate sul sito di Electronic Arts anche quella sulla possibilità di continuare a giocare con il Milan nella serie FIFA: «Questo aggiornamento non cambierà come puoi giocare e interagire con l’AC Milan in EA SPORTS FIFA. Lo stemma, l’identità, i nomi dei giocatori ecc. di AC Milan rimarranno gli stessi», si legge nella risposta.

«Questo aggiornamento – si legge ancora – non cambierà il tuo modo di giocare e interagire con AC Milan in FIFA 21 e nelle versioni precedenti del gioco. Questo aggiornamento non cambierà il tuo modo di giocare e interagire con l’AC Milan in EA SPORTS FIFA, incluso FUT».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI