Juventus gol segnati alberi
(Foto: ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

La Juventus prosegue nella sua collaborazione con One Tree Planted, che prevede che il club bianconero si faccia carico di piantare ben 100 nuovi alberi per ogni gol segnato dalla squadra, rafforzando in questo modo il contributo positivo della società al pianeta.

L’intesa era stata rinnovata a novembre del 2021 e ha consentito finora – in questa stagione – alla società di tagliare il traguardo di 18.500 alberi. Sono stati 25.000 gli alberi piantati invece la scorsa stagione. Ogni contributo è prezioso e fondamentale, per questo, oltre alle reti della prima squadra maschile, questa stagione contribuiscono anche quelle della prima squadra femminile e quelle messe a segno in UEFA Youth League dall’Under 19.

Periodicamente la Juventus tiene aggiornati tifosi e interessati sui risultati ottenuti e, ogni volta che si celebra un gol, anche l’ambiente ne risente in maniera positiva. L’impegno ambientale di Juventus, intrapreso la scorsa stagione grazie agli accordi “Sports for Climate Action Framework” e “Climate Neutral Now” delle Nazioni Unite, dunque, prosegue con lo scopo di ridurre gli impatti negativi legati al Climate Change.

Inoltre, il fine ultimo è quello di concorrere attivamente al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile e favorire comportamenti e azioni positive dentro e fuori dal campo di gioco.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI