San Siro progetto definitivo
Il progetto di Populous per il nuovo San Siro

«Il nuovo stadio? Si può fare». Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ne è ancora convinto, come spiegato a margine della partenza della Milano-Sanremo di ciclismo ieri. Evento in cui, spiega Avvenire, il primo cittadino milanese si è anche a lungo intrattenuto con l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta.

«Sullo stadio – ha spiegato il primo cittadino – continuo a pensare che si può fare. Purtroppo nel nostro Paese tutto è molto complicato: ci vuole pazienza però il percorso non è interrotto. Secondo me è avviato anche bene, ci vuole solo un po’ di pazienza. Credo che Marotta sia persona ragionevole, non ho mai avuto con lui nessun tipo di problema quindi continuiamo a lavorarci».

«Con che coraggio Sala parla di infrastrutture sportive e investimenti privati dopo che a distanza di quasi tre anni il progetto del nuovo stadio si è impantanato a causa della litigiosità interna della sua maggioranza? Siamo su “Scherzi a parte”?», afferma a Libero il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Alessandro De Chirico. «Lunedì dovrà rispondere in Aula su quale piano B ha in mente il Comune per il Meazza e tutta l’area intorno, nello sciagurato caso in cui Milan e Inter dovessero decidere di abbandonare Milano».

ABBONATI A DAZN ENTRO IL 21 MARZO AL PREZZO SPECIALE DI 14,99€ AL MESE ANZICHÉ 29,99€ AL MESE PER I PRIMI 3 MESI