777 Partners si espande: acquistato lo Standard Liegi

Gli americani di 777 Partners muovono nuovi passi importanti nel mondo del calcio. L’imprenditore Bruno Venanzi ha raggiunto un accordo con la società – già proprietaria del Genoa in Serie…

777 Partners Standard Liegi

Gli americani di 777 Partners muovono nuovi passi importanti nel mondo del calcio. L’imprenditore Bruno Venanzi ha raggiunto un accordo con la società – già proprietaria del Genoa in Serie A –, che acquisterà il 100% delle azioni di “Matricule 16” e diventerà così il nuovo proprietario dello Standard Liegi. Lo ha annunciato lo stesso club belga attraverso una nota ufficiale.

Bruno Venanzi, da parte sua, ha ringraziato tutti i membri dello Standard Liegi per la loro collaborazione durante le sette stagioni della sua presidenza e «rimarrà il 1° tifoso del nostro club per il futuro», recita il comunicato. Entro la fine di aprile sarà organizzata una conferenza stampa con il club durante la quale il nuovo proprietario svilupperà in modo più dettagliato la sua visione strategica.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La mossa si inserisce bene nel progetto di 777 Partners di diventare una multiproprietà. Sulla scia di quanto fatto dal City Football Group e da Red Bull, anche la società statunitense è intenzionata ad acquistare diversi club in giro per il mondo e a sviluppare delle sinergie per un progetto che vada oltre quello della singola squadra.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.