Milan, coi nuovi sponsor la maglia vale quasi 40 mln

Supera i 30 milioni il valore della maglia del Milan dal punto di vista commerciale. Il club rossonero ha ufficializzato oggi l’accordo con wefox, che è diventato così il primo…

Colonia-Milan in streaming gratis? Guarda l'amichevole in diretta
Olivier Giroud (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Supera i 30 milioni il valore della maglia del Milan dal punto di vista commerciale. Il club rossonero ha ufficializzato oggi l’accordo con wefox, che è diventato così il primo retro sponsor della storia della società.

«Siamo lieti di accogliere wefox nella nostra esclusiva famiglia di Premium Partner. È per noi motivo di grande orgoglio poter inserire il logo wefox sulla nostra iconica maglietta rossonera. Se il logo sarà indubbiamente la parte più visibile di questa partnership, ciò che in realtà vogliamo iniziare oggi è un percorso valoriale condiviso anche con tutti i nostri tifosi nel mondo», ha spiegato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, annunciando l’intesa.

Quanto vale, quindi, complessivamente, la divisa rossonera? Nelle ultime stagioni, oltre a wefox, è arrivato l’accordo con Bitmex (piattaforma crypto diventata sponsor di manica) oltre al rinnovo con Emirates.

Milan, i ricavi da Emirates e Puma nelle ultime stagioni

Dati in milioni di euro

Puma Emirates TOTALE
2018/19 10,9 14 24,9
2019/20 10,9 14 24,9
2020/21 13,1 14,2 27,3

Nelle ultime stagioni, il Milan ha incassato circa 25 milioni di euro a stagione dai suoi accordi con Puma ed Emirates, con il massimo di 27,3 milioni ricevuti dalle due società nel corso della stagione 2020/21 come emerge dal bilancio del club rossonero al 30 giugno 2021.

Le nuove sponsorizzazioni legate alla manica e al retro della divisa rossonera porteranno, in aggiunta, poco più di 10 milioni di euro: circa 5 milioni saranno legati all’accordo con Bitmex, mentre la partnership con wefox annunciata oggi prevede un corrispettivo tra i 6 e gli 8 milioni.

Complessivamente, quindi, la divisa rossonera nel 2021/22 potrebbe valere quasi 40 milioni, partendo dalla base dei numeri dell’ultimo bilancio e utilizzando le indiscrezioni dei recenti accordi (nel calcolo di wefox abbiamo utilizzato, per comodità, il valore medio):

  • Puma: 13 milioni;
  • Emirates: 14 milioni;
  • Bitmex: 5 milioni;
  • wefox: 7 milioni;
  • TOTALE: 39 milioni. 

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.